Chi siamoObiettiviFeedRicerca avanzataContatti

 

Cerca libro
 
Collane libri:
Carrello 0 prodotti
[Carrello Ebook 0 contenuti]

 
IL CATALOGO
In pubblicazione
Collana Orienti
Collana iSaggi
Collana GrandAngolo
Collana Iride
Collana Afriche
Collana 17x24
Collana Narrativa
Collana SoundCiak
Collana ilMenestrello
Collana Pedagogia
Collana del fare
Fuori collana
All'estero/Abroad
Collana Le Graffette e-book
Balcani
Benessere
Diritti umani
Fotografia e arte
Graphic novel
Media
Medio Oriente
Migranti
Poesia
Scuola
Storia
Teatro
PROMOZIONE 3x2
EBOOK PDF
EBOOK EPUB
GLI INIMITABILI
SEGNANIMALI
SEGNAFIABE
DOMINO
PEPERONCINI
PER ACQUISTARE
COME ACQUISTARE
DISTRIBUTORE PROLIBER
LE ATTIVITA'
APPROFONDIMENTI
COMUNICATI STAMPA
AUTORI
ASPIRANTI AUTORI
EXTRA
CLEARedi
LAVORA CON NOI
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

IMMAGINE

 
BABY MARKETING

BABY MARKETING
Come le mie figlie conquisteranno il mercato

Per imparare qualcosa di vero sull’economia e sul mercato non serve leggere i libri dei principali guru e santoni ma...
Autore: Luca Burei
   
Formato: Ebook PDF
   
Prezzo: Euro 6.40
Disponibile anche in versione stampata

Per imparare qualcosa di vero sull’economia e sul mercato non serve leggere i libri dei principali guru e santoni del settore, ma è sufficiente osservare il comportamento dei bambini.

È questa la tesi sostenuta in questo saggio gustoso e ricco di provocazione, pubblicato alcuni anni fa e che ora riproponiamo in una nuova edizione rivista e aggiornata.

 

Accolto alla sua uscita con grande favore, Baby Marketing è un libro che unisce ironia e riflessione, per capire non solo il mercato, ma anche – e soprattutto – i propri figli.
 

I piccoli scelgono istintivamente le proprie strategie di comportamento e di competizione, sanno come fare per ottenere ascolto e visibilità, sanno insomma come “piazzare” se stessi come “prodotto”. E sono, quando lo vogliono, terribilmente tenaci ed efficaci!

 

Ma…
 

“La giornata volgeva rapidamente al termine e tornai a casa. Appoggiai il giaccone all’ingresso, accesi lo stereo, mi sedetti sul divano, allungai le gambe sul tavolo basso tra i divani e presi il giornale. Saranno passati non più di dieci minuti che qualcosa improvvisamente disturbò la lettura delle ultime imprese dei nostri uomini politici.

Che cos’era?

Era quello che avevo sempre cercato: la mia personale pietra filosofale, la rivendicazione della mia discendenza dal marketing puro, l’essenza stessa del marketing, la sua incarnazione, il concetto fatto essere umano, il principio applicato alla vita, la mia vendetta contro i becchini del marketing, l’iconografia del mio credo professionale, il vero, unico, incredibile omm’ e marketinn. E lo avevo avuto sempre sotto gli occhi, lo avevo citato a più riprese senza rendermene conto, aveva influenzato il mio modo di pensare e di agire degli ultimi tre anni, era stata la mia musa ispiratrice, il mio mentore, il mio mecenate. Da quel momento in poi, mi rendevo conto e ne avevo la certezza, avrei avuto il mio faro, la mia stella polare, la mia guida nel mondo del marketing. Non avrei più avuto dubbi e incertezze, non mi sarei dovuto più nascondere citando gli altri ma portando ad esempio, esempio vivente, le fondamenta stesse del marketing.

In una semplice frase: io sapevo CHI è il marketing.

Il marketing è Claudia...”. (dalla premessa del libro)


Collana: Collana GrandAngolo
Titolo: BABY MARKETING Come le mie figlie conquisteranno il mercato
Autore: Luca Burei
Caratteristiche:
Pagine: 137
Prezzo: euro 6.40
Isbn: 978-88-97016-08-3
Anno di pubblicazione: 2012


Scarica la scheda del libro


Dello stesso genere/autore, ti consigliamo anche:

Stampa questa pagina  

Bookmark and Share   

 
NEWS [ARCHIVIO NEWS]
29/4/17"La via del ritorno alla vita", domani incontro a Pomaia (Pi)
28/4/17"Bosnia, l'Europa di mezzo", incontro con l'autore
26/4/17"Giardino Atomico. Ritorno a Chernobyl", nuovo in libreria
24/4/17Frank Chamizo, il docufilm a lui dedicato
24/4/1725 aprile, festa della Liberazione
24/4/17"Matrimonio siriano", un nuovo progetto in crowdfunding
24/4/17Storie, la rubrica del Tg 2, intervista Dubravka Ustalic
24/4/17Gabriele Del Grande č libero!
23/4/17Frank Chamizo, questa sera il docufilm a lui dedicato su Rai 2
22/4/17Questa sera su "Storie", l'intervista a Dubravka Ustalić
21/4/1722 APRILE, GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
21/4/17Višegrad, reazioni contro la croce della vergogna
21/4/17Tutti gli incontri di oggi: due anteprime e quattro presentazioni
 Tutte le news
PROMOZIONI
1Ormoni e altre tempeste
2Papā Mekong
3La leggendaria storia dei Mani
4Carceri, lo spazio č finito
5Ritorno a Las Hurdes
6Alias MM
7Nina nella Grande Guerra
8Radici emergenti
9Baby Marketing
I LIBRI PIU' CLICCATI
1Diario da Sarajevo
2Il sogno fasullo
3Vai Razzo, veloce e feroce
4In attesa
5La fuga
6Il Battaglione Bosniaco
7Oro Azzurro
8Burkina Faso
9Rapporto 2015-2016
I LIBRI PIU' VENDUTI
1Rapporto 2015-2016
2Oro Azzurro
3Capitale garantito
4La rana e la pioggia
5Dalla Jugoslavia alle Repubbliche indipendenti
6Eden
7Tutto č vanitā
8In attesa
9La Musica č Felicitā
Copyright Š 2017 Infinito edizioni S.r.l. P.I. 9582871001 | Realizzazione Siti MarcoMedi@ Privacy